Natale 2011

Visto che il ginocchio va meglio, decido di andare a sciare un po’ nelle vacanze natalizie: faccio contento il terapista a vado a fare una RMN e, fiducioso, intanto compro anche un tutore x sciare tranquillo.

La RMN, francamente un po’ opaca, non mostra nulla di strano: il terapista mi tratta ancora una volta, mi dice che il ginocchio è a posto e in asse e, dopo la seduta, provo a fare con attenzione una accosciata per vedere se il dolorino c’è ancora.

Quando mi rialzo non posso più camminare (col senno di poi, era il menisco mediale che, rotto, era andato a semibloccare l’articolazione); il terapista mi dice che è “il legamento pizzicato” e mi dice che mi sono rialzato tutto storto e per quello è andato fuori posto. Mi siedo sul lettino e muovendo deliticatamente il ginocchio e premendo con un dito dopo 3-4 tentativi sento fare un debole “cric” e per miracolo cammino di nuovo,

Cmq, addio sci: il giorno dopo il ginocchio fa male e zoppico per quasi 10 gg, col polpaccio che si mostra “stanco” e dolorante.

Da quel terapista, in ogni caso, non tornerò mai più.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...