Day 0: mi opero!

Attivo l’assicurazione, non senza vari problemi perché cercano ogni scusa per dire che l’intervento non è coperto, ma alfine la spunto.

Programmo l’operazione per inzio settembre 2013 e, intanto, riprendo – blocchi del menisco permettendo – il programma di ipertrofia di quadricipite e polpacci.

Il mattino prima dell’operazione analisi del sangue e ECG, poi alle 17 mi ricovero. Incontro l’anestesista e l’approccio mi tranquillizza molto, dopo aver parlato quasi un’ora in cui mi faccio spiegare ogni cosa arriva anche il chirurgo: sarò il primo domattina e faremo la spinale selettiva.

Io ho una soglia del dolore abbastanza alta, cmq non sento nulla alcun dolore né per l’anestesia, né per l’operazione, durante la quale ascolto un po’ di musica e parlo con un’infermiera. Con mia grande sorpresa dopo solo 30 minuti levano i teli, mi applicano il tutore rigido e torno in camera!

In stanza dopo un’ora comincio già a riprendere sensibilità al piede. Alle 15 passa l’anestesista e mi fa camminare con le stampelle, poi passa il chirurgo, mi chiede se riesco a sollevare la gamba, guarda come cammino con le stampelle e decide che posso tornare a casa.

Alle 20 sono disteso sul divano a guardare la TV.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...