Day 1-6

Come avevo concordato con l’anestesista, siccome da oltre 12 anni mi curo solo con la medicina omeopatica, non seguo la terapia antidolorifica che mi ha prescritto, ma uso le prescrizioni del mio medico omeopata.

Il primo giorno viene un po’ di febbre (37,5° C ed era prevista) e l’insieme del dolore alla gamba, della spossatezza da febbre e della FATICA immensa per fare ogni ora la ginnastica che mi hanno prescritto (contrazioni del quadricipite, flessioni del ginocchio con tallone a terra e sollevamento della gamba rigida) rende la giornata decisamente pesante, per quanto sopportabile. In ogni caso sarà l’unica giornata veramente dura della prima settimana.

D’accordo col medico di base e col medico omeopata, visto che mi alzo e cammino con le stampelle, oltre a fare la ginnastica, limito al minimo la seleparina che mi hanno prescritto, così da limitare versamento ed ematoma all’arto operato.

Considerato che mi hanno operato mercoledì mattina, lunedì inizio a lavorare qualche ora al giorno da casa col portatile.

Note pratiche: per spostarsi col tutore rigido consiglio di fare una prova con tutore e stampelle prima dell’operazione, anche per memorizzare il movimento per affrontare i gradini (io dormo in un soppalco e ogni sera facevo le scale), di avere buoni addominali che aiutano ad essere indipendenti nell’aprire e chiudere il velcro del tutore (si fa ginnastica a tutore aperto), ovviamente di rinforzare il più possibile le gambe e di usare l’arto sano per aiutare all’inizio gli spostamenti dell’altra gamba (collo del piede sotto il tallone e via).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...